SCIALPINISMO CON PERNOTTAMENTO IN CHALET ALPINO, 19/20 MARZO

Avete mai visto quei video americani di sci in cui i riders si trovano in chalet di legno isolatissimi da qualsiasi altra abitazione, dove attorno a loro c’è solo neve e nient’altro?

Milano Adventure ti propone fughe dalla città esattamente cosi; noi conosciamo degli chalet immersi nella natura, dove si potrà fare scialpinismo in ambienti completamente selvaggi ed isolati, senza nessuno attorno. Un’esperienza unica lontana dalle piste battute e dal caos, senza comunque rinunciare ai comfort di uno chalet di montagna e alla sua cucina tipica.

DOVE
Da valutare in base alle condizioni della neve

ESPERIENZA RICHIESTA
È richiesta una buona capacità aerobica per la parte di salita e capacità dell’affrontare in sicurezza le piste battute anche più impegnative.

DIFFICOLTA’
Media
IMPEGNO
Medio

ATTREZZATURA BASE
Abbigliamento da sci, maschera o occhiali da sole, casco

ATTREZZATURA TECNICA
Zaino da sci da almeno 35l, ARTVA, pala, sonda, scarponi da sci alpinismo, sci da sci alpinismo con attacco predisposto per la salita ( nel caso di snowboard bisognerà avere splitboard e bastoni telescopici ). Pelli di foca, rampant, bastoni telescopici. Abbigliamento di ricambio, frontale, beautycase

NOLEGGIO ATTREZZATUR
Per chi fosse sprovvisto di attrezzatura è molto importante provvedere ad avvisare la guida alpina all’atto dell’iscrizione cosi da poter provvedere il prima possibile al noleggio presso un negozio specializzato

Data

19 - 20 Mar 2022
Expired!

Ora

08:00 - 18:00

Costo

190.00€

Etichette

Chalet touring
Categoria
Raffaele Tangari

Organizzatore

Raffaele Tangari
Telefono
+39 331 275 7332
Email
raffaeletangari95@gmail.com

Altri organizzatori

Paolo Marazzi
Paolo Marazzi
Telefono
+393383116564
Email
paolomarazzizizzi@gmail.com