Toccata e fuga alla Pietra di Bismantova, Arrampicata vie di più tiri, 5 Novembre

La Pietra di Bismantova è un vero e proprio castello roccioso che si innalza in mezzo all’Appennino Emigliano. Una torre rocciosa che ha ispirato alpinisti e non solo.

Dante si era ispirato per la scrittura del purgatorio, ma anche molti altri scrittori o artisti più recenti. Insomma un posto fantastico da visitare assolutamente una volta nella vita.

Li si può scalare su vie storiche come la Oppio con il suo camino intaglia la parete dall’inizio fino in cima. Oppure la Via Donato Zeni, una delle prime della parete, che con il suo passo del serpente,  un vero e proprio tunnel naturale, attraversa una torre da una parte all’altra. Ce ne sono anche molte altre, tutte da scoprire e scalare in una toccata e fuga da Milano.

Il tempo previsto di viaggio è di circa di ore e trenta; ma ve lo assicuro… ne vale davvero la pena

ESPERIENZA RICHIESTA

a seconda del vostro livello si sceglierà la via più adatta

DIFFICOLTA’
da facile a difficile
IMPEGNO
da facile a difficile

LUOGO DEL RITROVO
Lo comunicherà la Guida Alpina
ORA DI RITROVO
6.30

ATTREZZATURA DI BASE E TECNICA
necessario: scarpe da approach,scarpette d’arrampicata, imbracatura, una longe o fettuccia da 120cm, 2 moschettoni a ghiera base larga HMS,  un secchiello, caschetto, magnesite

ABBIGLIAMENTO E MATERIALE CONSIGLIATO
L’abbigliamento verrà specificato dalla Guida all’atto dell’iscrizione in base alle temperature che ci saranno, consigliato uno zaino da 20/30l, acqua, un spuntino o delle barrette

 

 

Data

05 Nov 2022
Expired!

Ora

08:00 - 18:00

Costo

190.00€

Etichette

Arrampicata vie di più tiri
Categoria
Paolo Marazzi

Organizzatore

Paolo Marazzi
Telefono
+393383116564
Email
paolomarazzizizzi@gmail.com