CANYONIG E ARRAMPICATA

Che cos’è il canyoning?
Natura, acqua, roccia e tanto divertimento: consiste nella discesa dei torrenti che scorrono nei canali rocciosi, senza l’ausilio di natanti come kayak, canoe o gommoni.
Si scende quindi a piedi.
Unica concessione sono l’utilizzo delle corde nei tratti particolarmente esposti.
Queste forre vengono affrontate con un misto di trekking e tecniche alpinistiche e con un equipaggiamento che potremmo definire “mare e monti”, mute da sub e attrezzature per l’arrampicata.
Si tratta di un attività molto divertente, da svolgersi tra i più bei torrenti del Lago di Como, calate in corda doppia, scivoli naturali, tuffi…una sua peculiarità è un toboga inclinato a 45° lungo 12mt che si getta in una profonda pozza.
Questo entusiasmante scivolo naturale è il più lungo di tutta la Lombardia; da scoprire insieme a una Guida alpina specializzata nell`attività di Canyoning.

Perché arrampicata?
Perché dopo l’attività di canyoning andremo ad arrampicare nella bella falesia di Menaggio che dista pochi Km da Lenno.
L’arrampicata sportiva outdoor si svolge in falesia, in “palestre di roccia”; su cui si trovano itinerari attrezzati per praticare l’arrampicata.
Arrampicare su roccia significa scalare una parete utilizzando per la progressione appigli e appoggi naturali.
In 1 minuto si è sotto la parete,ottima falesia di comodissimo e facilissimo accesso.
La falesia di Menaggio è ubicata poco dopo l’omonimo paese, sulla riva occidentale del Lago di Como, è composta da placche, muri, ma non mancano gli strapiombi, che sovrastano la vecchia strada sopra il lago in ambiente tranquillo e panoramico.

Pensiamo a tutto noi, il tuo unico obiettivo sarà quello di divertirti!

Dove

Canyoning della Val Perlana - Lenno (CO)
Falesia di Menaggio - Menaggio (CO)

Durata

1 giorno

OBIETTIVI

Duplice obiettivi per questa esperienza: trascorrere una bella giornata all’insegna del divertimento e conoscere altre persone con cui intraprendere nuove experience

ESPERIENZA RICHIESTA

Nessuna, adatto a tutti e a tutte le età, non è richiesta nessuna particolare preparazione fisica, ad ogni modo il principale requisito è sapersi divertire

DIFFICOLTA’

Facile

IMPEGNO

Adatto a tutti

ATTREZZATURA di base

Canyoning – costume, una maglia tecnica da lasciare sotto la muta se molto freddolosi (non necessaria), asciugamano, cambio
Arrampicata – pantaloni corti, maglia a maniche corte e a maniche lunghe, scarpe da ginnastica, pranzo al sacco

Attrezzatura tecnica

Viene messa a disposizione dalla Guida alpina

A partire da 105€

* a persona

  • La quota comprende

    l’organizzazione del programma da parte di Milano Adventure, l’accompagnamento e l’insegnamento della Guida alpina specializzata in Canyoning, l’assicurazione RC, uso dei materiali comuni

  • La quota non comprende

    trasporti sia personali che quelli della Guida alpina (da dividere tra i partecipanti) e tutto quello che non è compreso nella voce “la quota comprende”

Le nostre proposte

Nessun evento trovato!

Scegli la data che più preferisci!

Giugno 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234