NOTTE IN TENDA SULLA NEVE

Due giorni di puro backcountry con pernottamento in tenda

Immaginate di esser dentro questa foto. Di esser voi ad essere sdraiati in quella tenda, dopo una giornata di sci fuoripista, un po’ stanchi, un po’ bruciati dal sole e dal vento, sapendo che domani vi aspetta un’altra giornata epica. Ecco, questa è l’esperienza che vogliamo portarvi a vivere; in una valle isolata, con un gruppo ristretto di amici e per quel che possibile, la miglior neve dell’inverno. Ma scoprirete anche voi, che non sarà la qualità della neve a rendere epica questa esperienza.

Vogliamo darvi la possibilità di vivere questa esperienza. Di partire la mattina, magari  risalendo dei pendii individuati il giorno prima, raggiungere un colle o una cima o semplicemente arrivare dove si ha voglia e poi, tolte le pelli giù fino al nostro “campo base”. Sistemarsi, sistemare il materiale, prepararci la cena…prepararsi per andare a dormire…gesti semplici ma che provati in ambiente alpino in inverno, hanno certamente qualcosa di molto più speciale che non come quando siamo a casa.

Noi mettiamo la nostra esperienza, le nostre conoscenze e la nostra voglia di mostrarvi questo aspetto magico del vivere la montagna in inverno, il resto spetta a voi

Dove

Consulta le singole proposte

Durata

2 o 3 giorni

ESPERIENZA RICHIESTA

è richiesta una buona capacità di adattamento, una buona capacità aerobica per la parte di salita e capacità dell'affrontare in sicurezza le piste battute anche più impegnative. Si parte la mattina attorno le 8 e si finisce quasi sempre non prima delle 15 Per alcune hauteroute più tecniche verrà specificato nel programma quale sarà l'esperenza richiesta.

DIFFICOLTA’

Medio

IMPEGNO

Medio

attrezzatura base

Abbigliamento da sci, maschera o occhiali da sole, casco, thermos e qualcosa da mangiare.

attrezzatura TECNICA

Zaino da  sci da almeno 30l, ARTVA, pala, sonda, scarponi  da sci alpinismo, con attacco predisposto per la salita ( nel caso di snowboard bisognerà avere splitboard e bastoni telescopici ). Pelli di foca, rampant, bastoni telescopici. Abbigliamento di ricambio, frontale, beautycase possibilmente rosa…

noleggio attrezzatura

Per chi fosse sprovvisto di attrezzatura è molto importante provvedere ad avvisare la guida alpina all'atto dell'scrizione cosi da poter provvedere il prima possibile al noleggio presso un negozio specializzato

Materiale speciale da bivacco

M.A. metterà a disposizione tende e materassini, più eventuali sacchi a pelo. Il resto del materiale per il pernottamento in tenda verrà discusso con la Guida.

150€

* a persona - Min. 4 persone

  • La quota comprende

    l'organizzazione del programma, l'accompagnamento e l'insegnamento della Guida Alpina, l'assicurazione RC

  • La quota non comprende

    In fase finale di prenotazione verranno comunicati i costi relativi alle cibarie

Le nostre proposte

Nessun evento trovato!