Il corso di sci alpinismo e Backcountry è rivolto a tutto coloro che sono in possesso di una discreta tecnica di discesa in pista e vogliono sperimentare tutto ciò che sta al di fuori degli itinerari battuti e degli impianti di risalita.
Questo corso prevede quattro uscite in ambiente
Ogni uscita avrà un focus particolare su un argomento.
Dove
Le località verranno scelte volta per volta, a seconda delle condizioni nivometerologiche.
Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta, Svizzera (Ticino e Canton Grigioni)
Per motivi di sicurezza la guida alpina si riserva di variare le date e gli itinerari in funzione delle condizioni nivo-metereologiche.
Durata
Quattro uscite singole in quattro weekend differenti
OBIETTIVI
Come programmare una gita, il comportamento da avere su terreni d’avventura, mitigazione del rischio e comportamento in caso di valanghe, tecnica di salita e di discesa, nozioni base per una movimentazione su ghiacciaio e su terreni più ripidi.
ESPERIENZA RICHIESTA
È richiesta una discreta tecnica di discesa in pista ed un discreto allenamento aerobico
DIFFICOLTA’
Facile- medio
IMPEGNO
Facile- medio
La Guida alpina si riserva di variare il programma in funzione delle condizione meteorologiche, nivometeorologiche e del livello tecnico e fisico dei partecipanti, al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento della gita.
Ricordiamo inoltre che oltre alle data proposte è possibile richiedere direttamente alle nostre guide di programmare l’uscita nelle giornate che più preferite. faremo del nostro meglio per soddisfare la vostra richiesta!