Vieni con noi a provare questa esperienza verticale!
Cos’è il dry tooling? Una derivazione dell’alpinismo invernale, legato alle cascate di ghiaccio e all’arrampicata su misto.
Nasce con l’obiettivo di poter scalare con gli attrezzi, piccozza e ramponi su roccia, per poter raggiungere cascate sospese, altrimenti irraggiungibili dal basso.
Con l’evoluzione degli attrezzi sta prendendo sempre più piede e diventando anche una disciplina a sè.
Perché il dry tooling? Per provare qualcosa di nuovo, poco conosciuto, ma in evoluzione.
Può rimanere una giornata di divertimento fine a se stessa o farti scoprire una passione verso l’alpinismo.
L’ Adventure day di dry è adatta quasi a tutti:
per tutti quelli che hanno voglia di mettersi in gioco in un ambiente che può sembrare rude, ma che richiede tecnica, forza e equilibrio.
Dove
Su richiesta oppure consulta le nostre proposte
Durata
1 giorno
OBIETTIVI
Fare una nuova esperienza, trascorrere una bella giornata all’insegna del divertimento, farti venire voglia di replicare o perche no, magari intraprendere nuovi percorsi
ESPERIENZA RICHIESTA
Non è richiesta nessuna particolare preparazione fisica o esperienza pregressa.
5c in falesia da secondi di cordata.
DIFFICOLTA’
Media
IMPEGNO
Basso
La Guida alpina si riserva di variare il programma in funzione delle condizione meteorologiche, nivometeorologiche e del livello tecnico e fisico dei partecipanti, al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento della gita.
Ricordiamo inoltre che oltre alle data proposte è possibile richiedere direttamente alle nostre guide di programmare l’uscita nelle giornate che più preferite. faremo del nostro meglio per soddisfare la vostra richiesta!