Balkan trip, climbing on the road tra Croazia e Bosnia
Se state cercando il classico viaggio di arrampicata chiudete questa pagina. Qui troverete un viaggio on the road, un viaggio completamente diverso dal solito, un vero viaggio d’arrampicata stile anni 80, alla ricerca e alla scoperta di posti più o meno nuovi.
Le mete non son ben definite, ci muoveremo giorno per giorno in auto o in furgone, dormendo quando saremo stanchi o facendo lunghi viaggi in auto se la voglia di scalare nel posto successivo sarà superiore della voglia di dormire.
Qui posso mettervi un programma di massima, ma sappiate che potrà variare di giorno in giorno.
La partenza è prevista per martedì tardo pomeriggio da Milano ed ovviamente non abbiamo previsto ad una prima tappa sonno, ma solo un lungo viaggio fino a Paklenica in Croazia, un posto storico dove con calcare magnifico. Viaggeremo tutta la notte con buona musica e cibo spazzatura, pronti pronti per arrivare al mattino all’attacco della prima via. L’idea è quella di passar li due giorni di scalata per poi spostarsi verso la Bosnia, dove l’arrampicata è, in molti posti, ancora fresca fresca.. da scoprire. Partiremo dal sud e ci sposteremo verso nord piano piano. Qualche ricerca on line e qualche amico ci hanno dato delle informazioni più o meno attendibili. Sappiamo solo che il posto è bellissimo, c’e un sacco di roccia e l’arrampicata è ancora cosa nuova li. L’idea quindi è quella di respirare l’arrampicata come quella che si poteva respirare un tempo, alla scoperta!
Il tutto fino a domenica, dove non sapremo dove saremo a scalare ma sapremo che dovremo poi tornare verso casa, verso la città, per riprendere quella routine che in una settimana abbiamo cercato di perdere
PROGRAMMA