Corso di scialpinismo e backcountry – 3, 10, 18, 25 Febbraio

Il corso di sci alpinismo e Backcountry è rivolto a tutto coloro che sono in possesso di una discreta tecnica di discesa in pista e vogliono sperimentare tutto ciò che sta al di fuori degli itinerari battuti e degli impianti di risalita.
Questo corso prevede quattro uscite in ambiente
Ogni uscita avrà un focus particolare su un argomento.

OBBIETTIVI

Come programmare una gita, il comportamento da avere su terreni d’avventura, mitigazione del rischio e comportamento in caso di valanghe, tecnica di salita e di discesa, nozioni base per una movimentazione su ghiacciaio e su terreni più ripidi.

DOVE

Le località verranno scelte volta per volta, a seconda delle condizioni nivometerologiche.
Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta, Svizzera (Ticino e Canton Grigioni) Per motivi di sicurezza la guida alpina si riserva di variare le date e gli itinerari in funzione delle condizioni nivo-metereologiche.

ESPERIENZA RICHIESTA

È richiesta una discreta tecnica di discesa in pista ed un discreto allenamento aerobico

DIFFICOLTA’

facile – medio

IMPEGNO

facile – medio

ATTREZZATURA DI BASE

Abbigliamento da sci, maschera o occhiali da sole, casco

ATTREZZATURA TECNICA

Zaino da  sci, ARTVA, pala, sonda, scarponi  da sci alpinismo, sci da sci alpinismo con attacco predisposto per la salita ( nel caso di snowboard bisognerà avere splitboard e bastoni telescopici ). Pelli di foca, rampant, bastoni telescopici.

NOLEGGIO ATTREZZATURA

Per chi fosse sprovvisto di attrezzatura è molto importante provvedere ad avvisare la guida alpina all’atto dell’iscrizione cosi da poter provvedere il prima possibile al noleggio presso un negozio specializzato

Data

03 - 25 Feb 2024
Expired!

Ora

All Day

Costo

€350.00
Categoria

Organizzatore

Raffaele Tangari
Raffaele Tangari
Telefono
+39 331 275 7332
Email
raffaeletangari95@gmail.com