
Melloblocco, prova l’arrampicata sui boulder
Oramai lo sapete tutti che siamo affezionati alla Val di Mello, la valle di granito magica per le sue vie lunghe e i grandi sassi adibiti a falesia.
Durante il weekend dell’undici maggio in questa valle si terrà l’evento outdoor di boulder più grande al mondo, una festa ed un raduno per tutti coloro che praticano questa disciplina.
Noi abbiamo pensato di farvi partecipare anche se neofiti, per avvicinarvi a questo mondo dove servono solo un paio di scarpette e nulla più per salire su dei massi alti al massimo qualche metro.
I crash pad tranquilli che li portiamo noi.
Durante la giornata andremo a ripercorrere alcuni dei boulder storici del Masino, apprenderemo le tecniche di base di arrrampicata ed impareremo a ” parare ” il nostro compagno che sta scalando. Insomma cercherem di vivere una bella giornata durante un bellissimo evento, per poi fermarci in piazza assieme a tutti a berci la meritata birra
ESPERIENZA RICHIESTA
Non è richiesta nessuna particolare preparazione fisica o esperienza precedente
E’ adatto a tutti e a tutte le età
DIFFICOLTA’
Facile, esistono boulder di tutte le difficoltà
IMPEGNO
Basso
LUOGO DEL RITROVO
Ve lo comunicherà la Guida al momento dell’iscrizione
ORA DI RITROVO
9.00
ATTREZZATURA DI BASE E TECNICA
La Guida alpina mette a disposizione l’attrezzatura di base: scarpette d’arrampicata, crash pad
ABBIGLIAMENTO E MATERIALE CONSIGLIATO
Zaino da 15/20L, scarpe da ginnastica o da avvicinamento, pranzo al sacco, abbigliamento comodo da outdoor adeguato alla stagione e al meteo: pantaloni della tuta o pantaloni corti, maglia di cotone a maniche corte o lunghe, felpa o pile, giacca imbottita o piumino, cappello o berretto di lana, guanti leggeri