Programma Cervino – Corda Corta
Sappiamo tutti qual’è la montagna più iconica delle Alpi, la stessa che disegna un bambino e anche la stessa che è impressa sull’etichetta del Toblerone.
Il Cervino è uno dei quattromila più belli delle Alpi anzi probabilmente uno dei più belli al mondo, la sua forma estetica e la tecnicità della salita la rendono una montagna ambiziosa e sognata da molti.
Noi di Milano adventure abbiamo pensato di portarvici però con un format differente.
Non siete sicuri di potercela fare? Non sapete bene se ne avrete le capacità o meno? Tranquilli la nostra idea è quella di fare un programma avvicinamento al Cervino; una salita in giornata che decideremo assieme, dove metteremo alla prova la vostra capacità tecnica e aerobica in quegli ambienti.
Se tutto andrà bene e vi riterremo pronti per affrontare la salita al Cervino si tenterà! Altrimenti 3/4 della vostra spesa vi verrà rimborsata.
Tranquilli che è possibile fare anche solo il Cervino ( senza la giornata di “ avvicinamento “) ma saremo noi a valutarlo, probabilmente perché siamo già andati in giro assieme e conosciamo già le vostre capacità.
ESPERIENZA RICHIESTA
E’ richiesta una buna esperienza aerobica e capacità nel muoversi in ambienti alpinistici
DIFFICOLTA’
Difficile
IMPEGNO
Alto
LUOGO DEL RITROVO
Lo comunicherà la Guida ad iscrizione avvenuta
ORA DI RITROVO
Lo comunicherà la Guida ad iscrizione avvenuta
NB: la data si riferisce alla giornata della salita di prova, poi assieme alla Guida e in base alle condizioni meteo verrà fissata la data per la salita al Cervino
ATTREZZATURA DI BASE
Zaino da 35/40lt, imbracatura, casco, daisy chain o fettuccia cucita da 120 cm, n° 3 moschettoni a ghiera HMS, freno, piccozza classica, ramponi classici con antizoccolo, scarponi in goretex.
Nel caso si dovesse fare l’ascensione al Cervino verra comunicato l’abbigliamento adeguato da usare.
NOLEGGIO ATTREZZATURA
Per un ascensione di questo tipo non è previsto noleggio di attrezzatura salvo casi eccezionali