Sci alpinismo con pernottamento in rifugio
Avete mai visto quei video americani di sci in cui i riders si trovano in chalet di legno isolatissimi da qualsiasi altra abitazione, dove attorno a loro c’è solo neve e nient’altro?
Milano Adventure ti propone fughe dalla città esattamente cosi; noi conosciamo degli chalet immersi nella natura, dove si potrà fare scialpinismo in ambienti completamente selvaggi ed isolati, senza nessuno attorno. Un’esperienza unica lontana dalle piste battute e dal caos, senza comunque rinunciare ai comfort di uno chalet di montagna e alla sua cucina tipica.
DOVE
Valmalenco – Rifugio Carate
TERMINI DI PRENOTAZIONE
Per poter gestire le prenotazioni in rifugio si prega di prenotare l’uscita almeno 10gg prima delle date proposte
ESPERIENZA RICHIESTA
È richiesta una buona capacità aerobica per la parte di salita e capacità dell’affrontare in sicurezza le piste battute anche più impegnative.
DIFFICOLTA’
Media
IMPEGNO
Medio
ATTREZZATURA BASE
Abbigliamento da sci, maschera o occhiali da sole, casco
ATTREZZATURA TECNICA
Zaino da sci da almeno 35l, ARTVA, pala, sonda, scarponi da sci alpinismo, sci da sci alpinismo con attacco predisposto per la salita ( nel caso di snowboard bisognerà avere splitboard e bastoni telescopici ). Pelli di foca, rampant, bastoni telescopici. Abbigliamento di ricambio, frontale, beautycase
NOLEGGIO ATTREZZATURA
Per chi fosse sprovvisto di attrezzatura è molto importante provvedere ad avvisare la guida alpina all’atto dell’iscrizione cosi da poter provvedere il prima possibile al noleggio presso un negozio specializzato
COSA COMPRENDE LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE?
La quota comprende l’accompagnamento della guida per le due giornate. Il costo del rifugio è a carico dei singoli partecipanti come anche il costo di pernottamento della guida è da dividere tra i partecipanti.