Scialpinismo sull’Etna 24-25-26 Febbraio
Sciare sull’Etna è un’esperienza unica, dal paesaggio quasi lunare, in direzione di una cima che porta spesso un cappello di nubi dovute al fatto che è il più alto vulcano attivo della placca euroasiatica.
Con i suoi 3326 metri sul livello del mare ci porterà, una volta arrivati in cima, a godere di una vista pressoché unica. Una montagna piena di pendii e canali, senza alcun tipo di vegetazione nella parte alta fino ad abbassarsi giù, dove si trovano piante uniche tra le quali sciare, come ad esempio il maestoso pino loricato.
Insomma, si faranno delle favolose scialpinistiche guardando il mare, dove si passerà dalla neve della montagna durante il giorno, alle cene di pesce e vino bianco siciliano la sera.
L’Etna è un posto unico, un vulcano speciale in sud Italia, che merita un blitz di tre o quattro giorni per godere delle sue scialpinistiche pazzesche circondati da uno scenario mozzafiato.
Noi di Milano Adventure cercheremo di offrirvi diversi itinerari, dai più classici e battuti a quelli più sconosciuti. Ogni proposta avrà una durata che varia dai tre ai cinque giorni.
Programma
Giorno 1: Arrivo a Catania al mattino, di corsa verso l’impianto di Etna Sud. Risalita con funivia e discesa in valle del Bove. Risalita con le Pelli a Monte Montagnola (2.500 m)
Giorno 2: Visita ai Crateri Sommitali (3.323 m).
Giorno 3: Visita al cratere di Nord-Est (3100 m). Rientro a Milano in serata.