Scialpinismo sull’Etna 24-25-26 Febbraio

Sciare sull’Etna è un’esperienza unica, dal paesaggio quasi lunare, in direzione di una cima che porta spesso un cappello di nubi dovute al fatto che è il più alto vulcano attivo della placca euroasiatica.

Con i suoi 3326 metri sul livello del mare ci porterà, una volta arrivati in cima, a godere di una vista pressoché unica. Una montagna piena di pendii e canali, senza alcun tipo di vegetazione nella parte alta fino ad abbassarsi giù, dove si trovano piante uniche tra le quali sciare, come ad esempio  il maestoso pino loricato.

Insomma, si faranno delle favolose scialpinistiche guardando il mare, dove si passerà dalla neve della montagna durante il giorno, alle cene di pesce e vino bianco siciliano la sera.

L’Etna è un posto unico, un vulcano speciale in sud Italia, che merita un blitz di tre o quattro giorni per godere delle sue scialpinistiche pazzesche circondati da uno scenario mozzafiato.

Noi di Milano Adventure cercheremo di offrirvi diversi itinerari, dai più classici e battuti a quelli più sconosciuti. Ogni proposta avrà una durata che varia dai tre ai cinque giorni.

Programma

Giorno 1: Arrivo a Catania al mattino, di corsa verso l’impianto di Etna Sud. Risalita con funivia  e discesa in valle del Bove. Risalita con le Pelli a Monte Montagnola (2.500 m)

Giorno 2: Visita ai Crateri Sommitali (3.323 m).

Giorno 3: Visita al cratere di Nord-Est (3100 m). Rientro a Milano in serata.

Sulla base delle condizioni nivo-meteorologiche, il programma potrà subire delle modifiche.

ESPERIENZA RICHIESTA

È richiesta una buona tecnica scialpinistica in salita, di discesa in fuoripista, ed un discreto allenamento aerobico.

ATTREZZATURA DI BASE
abbigliamento da sci alpinismo, maschera o occhiali da sole, casco

ATTREZZATURA TECNICA
zaino da sci, ARTVA, pala, sonda, scarponi da sci alpinismo, sci da sci alpinismo con attacco predisposto per la salita ( nel caso di snowboard bisognerà avere splitboard e bastoni telescopici ). Pelli di foca, rampant, bastoni telescopici. Nel caso servissero ramponi, imbracatura e altro materiale alpinistico la Guida Alpina vi avviserà a tempo debito

LA QUOTA COMPRENDE
Accompagnamento della guida, organizzazione del viaggi, gestione degli spostamenti in loco e assicurazione RC.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Volo A/R, alloggio, noleggio auto, impianti di risalita, spese extra

Le spese della guida saranno divise su tutti i partecipanti.

Data

24 - 26 Feb 2024
Expired!

Ora

All Day

Costo

€300.00

Luogo

Etna - sicilia
Categoria

Organizzatore

Giacomo Regallo
Giacomo Regallo
Telefono
+39 3200857383
Email
giacomoregallo@gmail.com
Sito web
https://www.instagram.com/giacomoregallo/