Ok, dopo farò una classica presentazione, ma solo una cosa voglio anticiparvi: per una “vacanza arrampicatoria” Kalymnos è una vera figata!
In quest’isola greca il tempo sembra essersi fermato e le ore scorrono piacevolmente in tranquillità.
L’arrampicata sportiva qui è semplicemente una favola, un sogno che si avvera: incredibili vie di calcare in bellissime falesie, il caldo mare Egeo che vi aspetta dopo una giornata passata ad arrampicare, l’ospitalità del popolo greco che offre una favolosa cucina, insomma se non ci siete mai stati, dovete assolutamente andarci!
Roccia, mare, cibo, birra: tutti gli ingredienti per una perfetta vacanza.
Programma
OBIETTIVI
Scopo della vacanza/corso, è quello di consentire ai partecipanti il proseguo dell’attività di arrampicata in maniera autonoma.
Il corso è strutturato in due fasi: la prima fase consiste nell’arrampicata “top-rope” al fine di correggere eventuali difetti ed affinare il più possibile la tecnica.
La seconda fase consiste nel provare ad arrampicare da primi di cordata.
Acquisire sicurezza e coscienza del movimento: strategie motorie ottimali in base al terreno verticale o strapiombante, e le principali manovre per arrampicare in sicurezza (ore d’arrampicata circa 6/7 ore al giorno).
Conoscere altri arrampicatori con cui condividere la propria passione, visitare posti bellissimi dove praticare l’arrampicata e migliorare tecnicamente per progredire nella propria scalata, inoltre potrai conoscere climber del tuo livello e magari “più forti” che ti possono aiutare grazie a strategie a migliorare nell’arrampicata “a vista” oppure nel “lavorato”; e perché no, magari ad alzare il proprio “grado” in arrampicata.
ESPERIENZA RICHIESTA
Arrampicatori che normalmente arrampicano dal grado 5a al 6a, da primi e secondi di cordata e per climber che normalmente arrampicano dal grado 5c al 7a da primi di cordata in palestra indoor